Navigation Menu+

IT • Voi siete Angeli

Introduzione

 

Questo progetto è stato creato espressamente per la comunità di Kickstarter.
È sul sito Kickstarter che puoi fare la tua offerta, da 10 a 800 euro, in base al sostegno o al lavoro che vuoi ricevere.

Voglio portare la creatività e la bellezza nelle case di tutti voi.

Ognuno potrà avere un quadro unico, irripetibile, sul tema degli angeli. Ognuno di voi diventa un Angelo!

Con questo progetto vorrei tentare con voi una scalata al Cielo.

Vorrei che tutti voi diventaste angeli. Voi e i vostri amati.

Riempiamo le nostre case di angeli, la nostra vita di angeli.

Riempiamo il mondo di bellezza e santità.

Perché gli angeli sono coloro che contemplano Dio.

 

Scopri i dettagli delle offerte sul sito Kickstarter

 

STAMPA CON ANGELO

Sostenitore.

Riceve una cartolina stampata (cm 21×14,8) con un angelo, firmata e con i ringraziamenti dell’artista. Il nome compare sul sito web dell’artista e sul catalogo digitale del progetto tra i sostenitori.

CARTOLINA DIPINTA A MANO

Sostenitore.

Riceve una cartolina (cm 21×14,8) dipinta a mano dall’artista, firmata e con i ringraziamenti dell’artista. Il nome compare sul sito web dell’artista e sul catalogo digitale del progetto tra i sostenitori.

DISEGNO DIPINTO SU CARTA

Sostenitore.

Riceve un disegno (dipinto su carta formato circa cm 20×30), firmato, con i ringraziamenti dell’artista e certificato di autenticità. Il lavoro viene scelto dal sostenitore nell’apposita pagina sul sito dell’artista. Il nome compare sul sito web dell’artista e sul catalogo digitale tra i sostenitori.

DIPINTO SU TELA

Sostenitore.

Riceve un dipinto su tela da incorniciare, formato circa cm 20×30, firmato, con i ringraziamenti dell’artista e certificato di autenticità. Il lavoro viene scelto dal sostenitore nell’apposita pagina sul sito dell’artista. Il nome compare sul sito web dell’artista e sul catalogo digitale tra i sostenitori.

DIPINTO SU TELA PERSONALIZZATO FORMATO MEDIO

Committente.

Comunica con l’artista, scegliamo insieme l’immagine del dipinto, costruiamo il progetto. Riceve il proprio dipinto su tela, con telaio in legno, formato cm 30×40, firmato, con i ringraziamenti dell’artista e certificato di autenticità. Il nome del committente compare sul sito web dell’artista e sul catalogo digitale tra i committenti.

DIPINTO SU TELA PERSONALIZZATO FORMATO GRANDE

Committente.

Comunica con l’artista, scegliamo insieme l’immagine del dipinto, costruiamo il progetto. Riceve il proprio dipinto su tela, con telaio in legno, formato cm 50×70, firmato, con i ringraziamenti dell’artista e certificato di autenticità. Il nome del committente compare sul sito web dell’artista e sul catalogo digitale tra i committenti.

 

La ricerca artistica sugli angeli

 

La figura dell’Angelo è sempre stata centrale nella mia ricerca artistica.

Nella mia opera ho da sempre ricercato il valore antico dell’arte: quello di trasformare la realtà dotandola di nuova vita e significato.

L’arte ci aiuta a vedere con occhi nuovi. L’arte ci offre la possibilità di avere una visione profonda della realtà, del significato della vita, per trarne un insegnamento morale e spirituale.

«Compito del “ministero” artistico – diceva Papa Paolo VI – è quello di rendere accessibile e comprensibile il mondo dello spirito, dell’invisibile, dell’ineffabile. Il mestiere dell’artista, la sua missione, è proprio quella di carpire dal cielo i suoi tesori e rivestirli di parola, di colori, di forme, di accessibilità».

Questo progetto ideato per Kickstarter è aperto. Per questo ho bisogno di voi: senza il vostro desiderio di partecipazione attiva e creativa, non ci può essere unione e quindi creazione artistica. Siete voi stessi la parte vitale di questo progetto sugli angeli.

 

Vi spiego il progetto

 

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di dipinti a tempera acrilica.

Soggetto: l’Angelo.

La mia pittura viene realizzata su delle immagini reali, inviate e scelte direttamente con voi committenti, attraverso un dialogo che conduce alla creazione di un’opera d’arte. Riutilizziamo insieme la contemporaneità stessa, la nostra vita, la nostra realtà, a cui però attraverso l’intervento dell’artista viene dato un significato più alto, trascendentale.

Dopo aver scelto insieme l’immagine, stampo la fotografia su tela, o su carta.

Quindi intervengo dipingendola, manualmente, una per una, nel silenzio della stanza. Attraverso la pittura viene realizzata una icona, in cui la persona viene trasformata in un angelo.

La fotografia non è più immagine ma dipinto, arte. Diventa luogo di contemplazione.

Le figure vengono isolate con la pittura in un paesaggio, in un ambiente pittorico d’altri tempi. Un paesaggio ideale.

Le figure vengono rivestite di pittura bianca per ricordarci la nuova “veste” che dobbiamo portare nel mondo, la “vita” nuova a cui dobbiamo tendere.

Le figure nei dipinti vengono trasformate in un ideale angelico.

L’arte ci ricorda l’eternità a cui tutti siamo chiamati.

Questo progetto si può realizzare esclusivamente attraverso il supporto dei Sostenitori e la collaborazione attiva dei Committenti.

I Committenti sono i mecenati dell’artista, e possono far realizzare un dipinto su sé stessi, oppure su una persona amata per farne un regalo.

Puoi fare la tua offerta sul sito Kickstarter

Gli angeli nella Bibbia

 

Gesù Cristo è il centro del mondo angelico: «Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli» (Mt 25,31). Sono suoi perché creati per mezzo di lui e in vista di lui: «Poiché per mezzo di lui sono state create tutte le cose, quelle nei cieli e quelle sulla terra, quelle visibili e quelle invisibili: troni, dominazioni, principati e potestà. Tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui» (Col 1,16). Sono suoi ancor più perché li ha fatti messaggeri del suo disegno di salvezza: «Non sono essi tutti spiriti incaricati di un ministero, inviati per servire coloro che devono ereditare la salvezza?» (Eb 1,14).

Gli angeli fin dalla creazionee lungo tutta la storia della salvezza, annunciano da lontano o da vicino questa salvezza e servono la realizzazione del disegno salvifico di Dio: chiudono il paradiso terrestre,proteggono Lot, salvano Agar e il suo bambino, trattengono la mano di Abramo; la Legge viene comunicata mediante il ministero degli angeli, guidano il popolo di Dio,annunziano nascitee vocazioni, assistono i profeti,per citare soltanto alcuni esempi. Infine, è l’angelo Gabriele che annunzia la nascita del Precursore e quella dello stesso Gesù.

Dall’incarnazione all’ascensione, la vita del Verbo incarnato è circondata dall’adorazione e dal servizio degli angeli. Quando Dio «introduce il Primogenito nel mondo, dice: lo adorino tutti gli angeli di Dio» (Eb 1,6). Il loro canto di lode alla nascita di Cristo non ha cessato di risuonare nella lode della Chiesa: «Gloria a Dio…» (Lc 2,14). Essi proteggono l’infanzia di Gesù,servono Gesù nel deserto, lo confortano durante l’agonia,quando egli avrebbe potuto da loro essere salvato dalla mano dei nemicicome un tempo Israele. Sono ancora gli angeli che evangelizzanola Buona Novella dell’incarnazionee della risurrezionedi Cristo. Al ritorno di Cristo, che essi annunziano, saranno là, al servizio del suo giudizio.

Vai sul sito Kickstarter.
Fai la tua offerta, da 10 a 800 euro, in base al sostegno o al lavoro che vuoi ricevere.